sabato 14 febbraio 2015

Subito sono stato smentito. Se ieri avevo qualche segnale di ottimismo, oggi è stato spazzato via.
In Ucraina, malgrado la tregua, altri morti.
Il Califfato musulmano si fa sempre più minaccioso e più vicino. Questa mi sembra una cosa veramente grave da prendere in seria considerazione. Occorre fare qualcosa, tutti uniti, compresi gli stati arabi che sono forse ancora più in pericolo. Come al solito la storia non si smentisce: il nuovo secolo o millennio porta sempre con sé gravi pericoli per la pace.
E questi due problemi non sono gli unici che affliggono il mondo. Per enumerare tutte le sconcezze che accadono ci vorrebbe troppo tempo. Mi accontento di dire in chiusura qualcosa sull'Italia.
Mentre lo stantio spettacolo canoro occupa i media e addormenta le coscienze, nel nostro parlamento si svolge una farsa sempre più grottesca che però sfocia nella tragedia. Se infatti i signori parlamentari litigiosi continuano senza merito ad occupare i loro scranni e sono al riparo da qualsiasi danno, beneficiando di infiniti e vergognosi privilegi, la gente comune deve ancora stringere la cinghia e aspettare che si faccia veramente qualcosa per uscire da questa crisi che sta diventando un vero cul de sac.

Nessun commento:

Posta un commento