venerdì 13 febbraio 2015

Si comincia a intravedere qualche timido spiraglio di luce. Intendo parlare della quasi pace che potrà raggiungerli in Ucraina (bisogna riconoscere grandi doti di mediatrice alla signora Angela). Anche per la Grecia mi sembra che si stia aprendo qualche speranza per scongiurare la rovina completa. Mi viene da dire in questo caso che bene si fa a ricordare alla Germania quanto sia stata aiutata in ben due occasioni (i tedeschi dovrebbero tener ben viva la memoria di quanto siano stati dannosi per tutti i paesi europei in tutta la prima metà del XX secolo). Un'intransigenza eccessiva da parte loro non mi sembra opportuna. Sarebbero stati in grado di raggiungere questa condizione se avessero dovuto rispettare tutti gli oneri che giustamente avevano meritato?
Le buone nuove son già terminate. I terroristi musulmani mettono sempre paura e minacciano sempre più. Purtroppo si cominciano a vedere ritorsioni nei confronti d’innocenti solo per il loro credo religioso. Abbiamo già tre morti nel paese dell'arma facile nello stato della Carolina.
Si sa che violenza richiama violenza ma l'uomo è sordo e cieco.
E in Italia? Fortunatamente come presidente è stato fatto un galantuomo sotto tutti i punti di vista. Peccato che l'insediamento sia stato macchiato con il vergognoso comportamento del solito buffone. Non cambia mai e non si rassegna quando invece, se avesse un minimo di pudore, dovrebbe nascondersi senza più farsi vedere. E ringraziasse il cielo che l'Italia è un paese strano: non so come sarebbero andate le cose altrove. Certo non sarebbe potuto salire al colle in quanto non compreso tra gli invitati. Mi limito a dir questo ma potrei dire molto di più essendo lui un pregiudicato che ha scontato una pena farsesca.
Ma in Italia è così, tutto continua uguale. Adesso c'è Sanremo che torna all'antico e che ci rassicura che tutto va bene.

Nessun commento:

Posta un commento