venerdì 11 luglio 2014

Quello che temevo si sta puntualmente verificando. Tra israeliani e palestinesi la situazione sta divenendo veramente critica. Speriamo che ci sia un ripensamento da entrambe le parti.

Le mie osservazioni che seguono sono pubblicate in ritardo. Forse è un momento di stanca.

9 Luglio 2014
La sconfitta rimediata dal Brasile ai mondiali è veramente epocale. Era nell'aria ma non di questa dimensione. Vedendo la partita mi sono sentito in imbarazzo per loro. Ora se la vedranno tra i due papi.

5-6 Luglio 2014
Non avevo ancora intenzione di scrivere, aspettavo notizie se non proprio buone almeno divertenti, curiose. Ma in giro non ne vedo e non posso fare a meno di raccontare alcune notizie di questi giorni che non possono essere taciuto.
 Rischiano di cadere nel calderone del dimenticatoio.
- La faida senza fine. Tre ragazzi israeliani rapiti e uccisi. Quali conseguenze si potranno avere? Mettono paura. Non ho fatto in tempo a pensarlo che già è arrivata la prima reazione: un ragazzo palestinese è stato barbaramente ucciso per vendetta.
- La storia di Yara. L'imputato è il vero colpevole o è un altro abbaglio?
- Il barcone della morte. Immigrati della speranza che in mano ad aguzzini muoiono soffocati ammassati nella stiva del barcone. Prima hanno detto trenta persone tra cui bambini poi addirittura cinquanta. Orribile e lo stesso orribile sarebbe, anche se fosse uno solo.
-Perché l'Italia non è come il resto del mondo? Per il senato sta passando di nuovo l'ipotesi dell’immunità. Questo da noi. In Francia l'ex presidente della Repubblica è fermato e trattenuto per presunti atti di corruzione nei confronti di alcuni giudici. Da noi, dopo una lista non si sa quanto lunga d’incriminazione, processi, condanna definitiva, l'innominabile si permette ancora d'insultare la magistratura. E per questo viene solo ammonito. È un fallo da cartellino giallo? Come siamo distanti dal resto d'Europa!
- Il buffone pregiudicato che pretendeva di essere un comico, ora lo è diventato. Peccato che vada in giro per l'Europa a dire le sue fesserie.

Basta. Mi sembra fin troppo.

Nessun commento:

Posta un commento