sabato 19 marzo 2016

Dopo giorni e giorni di orrore finalmente una buona notizia.
Il terrorista della strage di Parigi è stato arrestato, ferito ma vivo. Spero che quest'arresto possa rappresentare un passo avanti contro il terrorismo orribile di una parte dell'Islam, quella più estrema che uccide senza alcuna pietà degli innocenti invocando il nome di Dio. Un assurdo, ha ragione papa Francesco quando dice che non si può uccidere in nessun caso e tanto meno invocando la divinità. E questo vale in tutte le religioni. Questa la buona notizia ma gli orrori?
L'orrore dei lavoratori tecnici italiani uccisi senza alcun motivo in Libia. Terribile.
L'orrore del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto dopo due giorni di torture e ancora tutto è avvolto da profondo mistero. Terribile anche questa, forse anche di più, se possibile.
L'orrore dell'assassinio commesso a Roma.
Due amici invitano la vittima a un festino di droga e sesso e poi, tanto per vederne l'effetto, lo uccidono, dopo torture con colpi di martello e coltellate. Terribile, sempre più terribile e orrifico.
E poi il padre di uno dei due assassini. Il giorno dopo compare in televisione per dire cosa?
Quanto è bravo suo figlio. Come lui lo ha educato bene. Sarà colpa dell'altro!
Ma come si fa, dico io, con un dolore del genere andare in tv a sproloquiare? Inammissibile.
E l'ultima dichiarazione: suo figlio era ricattato tramite un video in cui i due amici facevano sesso. Ma sarà un caso! Suo figlio è un vero maschio come tutti quelli della famiglia e a loro non piacciono i gay! Di questo si preoccupa il padre di un giovane che comunque ha partecipato all'uccisione brutale, spietata e orrifica di un coetaneo? Si preoccupa di far presente che suo figlio non è gay? Ma che diamine, si può uccidere per vedere l'effetto che fa, ma gay no! Il sesso con l'amico? Un caso!
Riuscirò a prendere la decisione? Devo chiudere questo blog: non se ne può più di raccontare l'orrore.

Nessun commento:

Posta un commento