giovedì 22 maggio 2014

Campagna elettorale vergognosa. Strilli, parolacce, insulti: questo è quello che siamo costretti a vedere o sentire tutti i santi giorni. Basta pensare che due dei tre politici che maggiormente si vedono nei media sono dei pregiudicati per capire a quali livelli è scesa la nazione. La cosa penosa è che sono lo specchio della nazione. Come fanno i cittadini a credere a tutte le buffonate che sono sparate non si capisce: ma ora basta l'insulto e le promesse di rovesciare tutto per mettere subito tutto a posto. Ma come? Nessuno lo dice e non mi pare che qualcuno possieda la bacchetta magica! Rimane solo una brutta constatazione: due di questi presenzialisti che purtroppo in tanti seguono pendendo con ammirazione dalle loro labbra, sono e resteranno sempre dei pregiudicati. Ma si può dar retta a personaggi di tale fatta???
Riporto ora una vignetta di Ellekappa comparsa su La Repubblica del 21/05/2014. Ritengo che sia molto carina ed esprima in modo divertente anche il mio pensiero. Eccone il testo:
«Ma come fanno gli italiani a fidarsi del primo buffone che passa?»  «E con l'aggravante che non è neanche il primo».
Già che ci sono, riporto anche il testo della vignetta di oggi anch'essa completamente condivisibile.
«Se non ci fossero Grillo e la sua setta, al posto loro ci sarebbero gli squadristi fascisti».  «E noi come ci accorgeremmo della differenza?».

Carine, no? Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento